All’Asilo nel bosco di Luvinate arriva Circus, per crescere nel gioco e nella danza
Il percorso di outdooreducation della materna di Luvinate si arricchisce di un nuovo progetto all’insegna del divertimento, della musica e del movimento
In linea con il percorso di outdooreducation e di asilo nel bosco avviato negli ultimi anni dalla Scuola dell’infanzia di Luvinate arriva Circus, il progetto didattico che vedrà coinvolti per 10 incontri i 30 bambini della materna, all’insegna del divertimento, della musica e del sano movimento.
Crescere nel gioco e nella danza è l’obiettivo dichiarato del nuovo progetto coordinato dalla Scuola di Danza “Venti22” del CFM di Barasso e curato dalla docente Anna Boerchi, e organizzato dividendo i bambini in 3 gruppi distinti per età.
Chiare le skills da raggiungere: rendere lo sviluppo psicofisico più armonico; acquisire abilità specifiche delle discipline sportive, come la coordinazione, la forza e l’agilità; rinforzare nel bambino l’autostima, la coscienza di sé e la relazione con i compagni.
Tanto entusiasmo e partecipazione tra i bambini e le insegnanti e per questo già si pensa al saggio finale che vedrà di nuovo i genitori e la comunità di un bellissimo spettacolo in presenza.
Continua nel frattempo l’altra grande novità che caratterizza la Scuola dell’Infanzia di Luvinate: le attività di outdooreducation, asilo nel bosco ed inglese in natura.
Tutte esperienze all’aria aperta, fra i boschi del Campo dei Fiori e gli ampi giardini comunali, dove apprendere novità, vivere esperienze ed imparare, dai colori e suoni della natura, un po’ di inglese, in vista del passaggio alla Scuola Primaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.