Campo sportivo e castello del Parco I Maggio, a Malnate pronta un’estate di lavori

Tra pochi giorni l’approvazione del progetto definitivo per il campo sportivo e il castello del Parco I Maggio

malnate, 141tour

Partiranno nell’estate 2023 i lavori di Malnate legati ai fondi del Pnrr. Proseguono gli iter in Comune per la realizzazione delle opere. «Se tutto dovesse precedere come previsto – spiega il sindaco Irene Bellifemine -, nell’arco di 15 giorni ci sarà l’approvazione del progetto definitivo per il campo sportivo di via Gasparotto e per i lavori legati al Castello del Parco I Maggio. Per quanti riguarda l’area feste di via Pastore invece intorno metà marzo ci sarà la validazione progetto».

«Per arrivare a queste fasi – prosegue la prima cittadina – occorrono tutti i permessi, dalla Sovrintendenza ai vigili del fuoco, che potrebbero però rallentare fase progettuale. Entro 30 luglio dovremo comunque avere tutta la fase progettuale e l’affidamento di gara conclusi per iniziare i lavori ad agosto».

«Quando ci sarà l’approvazione – conclude Irene Bellifemine – faremo una comunicazione pubblica dei progetti mostrando i disegni. In questa fase abbiamo sempre avuto le dovute interlocuzioni con associazioni che hanno la gestione delle strutture».

di
Pubblicato il 13 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.