Educazione civica applicata per i bambini di Luvinate in visita al Comune
Gli studenti, accolti dal sindaco Boriani in fascia tricolore, hanno proposto di collaborare alla riduzione dello spreco di plastica
I bambini della scuola primaria Pedotti di Luvinate mercoledì 1 febbraio hanno fatto visita al Sindaco per una lezione di educazione civica pratica, nel luogo deputato all’Amministrazione comunale.
Il primo cittadino, Alessandro Boriani, ha accolto gli studenti e le loro insegnanti in Comune con tanto di fascia tricolore per spiegare il funzionamento della macchina comunale e in particolare le modalità e i canali giusti con cui i cittadini, anche i più giovani, possono presentare richieste e suggerimenti utili alla comunità cittadina.
I bambini hanno ascoltato con attenzione e hanno presentato subito alcune proposte per collaborare alla riduzione dello spreco di plastica. Magari a partire dalla mensa: “Potremmo usare piatti, bicchieri e posate lavabili – hanno scritto i bambini della classe 2A – Pensate sia possibile avere le stoviglie lavabili e la lavastoviglie”.
La richiesta è stata correttamente presentata in Comune e seguirà il suo iter per essere valutata dall’Amministrazione Comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.