I Giovani democratici dei Laghi sostengono la candidata Schlein

In una nota spiegano perchè hanno deciso di sostenere la sua candidatura alla segreteria nazionale

Pd Varese

I Giovani Democratici dei Laghi  dopo essersi riuniti e discusso hanno deciso di sostenere Elly Schlein al congresso del PD. «Lo abbiamo deciso per dare un segnale di unione a sostegno di una persona che riteniamo molto valida per la guida del nostro partito».

«Sosteniamo Elly perché condividiamo molto le lotte e gli ideali in cui crede, la grande determinazione con cui li porta avanti, e soprattutto perché ci permette di intravedere un futuro più giusto.

I temi fondanti che ci legano alla mozione di Elly sono:

– Contrasto ad ogni forma di disuguaglianza e discriminazione.
– Giustizia sociale e climatica: sono inscindibili, così come i diritti sociali e diritti civili. Affrontare l’emergenza climatica attraverso una vera conversione ecologica dell’economia e della società è la più grande responsabilità che si ha per le prossime generazioni.
– Radicalità: sapere chi si vuol rappresentare, prendendo scelte forti e di sinistra, raggiungendo quella chiarezza, fermezza e credibilità, che ultimamente sono venute a mancare.
– Giovani: per un partito che riesca a parlare con i giovani, per contrastare la precarietà che ci avvolge e che complica l’indipendenza degli stessi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.