I Giovani democratici dei Laghi sostengono la candidata Schlein
In una nota spiegano perchè hanno deciso di sostenere la sua candidatura alla segreteria nazionale
I Giovani Democratici dei Laghi dopo essersi riuniti e discusso hanno deciso di sostenere Elly Schlein al congresso del PD. «Lo abbiamo deciso per dare un segnale di unione a sostegno di una persona che riteniamo molto valida per la guida del nostro partito».
«Sosteniamo Elly perché condividiamo molto le lotte e gli ideali in cui crede, la grande determinazione con cui li porta avanti, e soprattutto perché ci permette di intravedere un futuro più giusto.
I temi fondanti che ci legano alla mozione di Elly sono:
– Contrasto ad ogni forma di disuguaglianza e discriminazione.
– Giustizia sociale e climatica: sono inscindibili, così come i diritti sociali e diritti civili. Affrontare l’emergenza climatica attraverso una vera conversione ecologica dell’economia e della società è la più grande responsabilità che si ha per le prossime generazioni.
– Radicalità: sapere chi si vuol rappresentare, prendendo scelte forti e di sinistra, raggiungendo quella chiarezza, fermezza e credibilità, che ultimamente sono venute a mancare.
– Giovani: per un partito che riesca a parlare con i giovani, per contrastare la precarietà che ci avvolge e che complica l’indipendenza degli stessi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.