La Fondazione Renato Piatti alla Milano Marathon
Il 2 aprile l’iniziativa che vedrà partecipare la fondazione a sostegno del Centro Autismo di Milano
La Fondazione Renato Piatti si allaccia le scarpe da corsa: il 2 aprile sarà infatti alla partenza della Milano Marathon con una squadra di 16 staffette da 4 persone e sarà anche la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo.
«Vogliamo dare valore a questa ricorrenza – spiegano dalla fondazione -, per questo abbiamo scelto di correre a sostegno del Centro Autismo di Milano. Runner solidali si impegneranno a correre in staffetta il percorso di 42km e 195 metri, suddiviso in 4 frazioni tra i 7 e i 13 km. Per i più competitivi c’è anche la possibilità di correre l’intera maratona».
«Abbiamo un importante traguardo da raggiungere – concludono -: la campagna di raccolta fondi “Campioni di Solidarietà” per l’allestimento di nuovi spazi che potranno accogliere altri 100 bambini con autismo che attualmente sono in lista d’attesa e non hanno accesso alle terapie. Dobbiamo correre veloce per garantire le cure di cui hanno bisogno!
Per maggiori informazioni e per partecipare alla staffetta solidale: sostenitori@fondazionepiatti.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.