La provincia di Varese emoziona e si mette in mostra alla Bit
Grande affluenza nello stand della Camera di commercio che ha visto la prima uscita del nuovo presidente Mauro Vitiello. Visita del ministro del Turismo Daniela Santanchè
«Emozionato e sorpreso: da una settimana ricopro la carica di presidente di Camera di Commercio e le peculiarità di Varese sono importanti e inimmaginabili, dalla parte enogastronomica a quella sportiva. Abbiamo tutte le caratteristiche per diventare provincia attrattiva».
La “prima” di Mauro Vitiello (foto sotto) alla guida della camera di Commercio di Varese passa dalla vetrina internazionale del turismo della Bit che vede il Varesotto presente con uno stand – tenuto a battesimo da un lavoro di racconto e narrazione multimediale e social realizzato dagli studenti delle scuole superiori, i “tourist angels” – dove vengono illustrate tutte le potenzialità del territorio come luogo in grado di sviluppare interesse per il turismo sportivo, naturalistico e soprattutto culturale con una ricchezza testimoniata dai numerosi siti Unesco presenti.
I formaggi, il salame prealpino, il vino e il sorriso delle ragazze dei turist angels sono stati protagonisti dell’inaugurazione dello stand della Camera di commercio all’edizione 2023 della Bit a Milano.
Insieme al presidente Mauro Vitiello c’erano diversi esponenti del mondo turistico varesino e il deputato Andrea Pellicini.
Uno spazio per presentare i progetti e le bellezze del Varesotto. Anche il ministro Daniela Santanchè ha visitato lo stand dopo essere stata negli ultimi giorni ospite al Palace hotel.
LA BIT E VARESENEWS. TUTTI GLI ARTICOLI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.