I Mastini ad Appiano per assicurarsi il primato nei playoff
Una vittoria contro i Pirates garantirebbe la prima posizione sulla griglia finale. Deveze senza Piroso e Raimondi, dubbio Piccinelli: si gioca sabato 18 dalle 19,30

Ultimo viaggio stagionale prima dei playoff per i Mastini Varese che sabato 18 febbraio (ore 19,30) affronteranno la trasferta di Appiano con un obiettivo ben fissato in testa: chiudere cioè la pratica “primo posto” e assicurarsi così la miglior posizione sul tabellone dell’ultima fase della IHL che prenderà il via da marzo.
Ai gialloneri mancano due soli punti per essere certi al 100% della prima posizione nel Master Round; in caso di vittoria – piena o nel prolungamento – l’obiettivo sarebbe già raggiunto e se così fosse la squadra di Deveze proseguirebbe il proprio cammino da imbattuta nella seconda fase del torneo, paradossalmente la più difficile perché mette ogni volta di fronte una delle squadre più forti del lotto.
Se poi il Pergine, impegnato a Caldaro (e ultimo avversario sabato prossimo al PalAlbani) non dovesse conquistare i tre punti, Vanetti e compagni blinderebbero ugualmente il primato: le due partite si giocano in contemporanea e quindi è difficile fare calcoli preventivi, ma stiamo parlando di una situazione che non preoccupa il complesso dei Mastini.
Ad Appiano Deveze non avrà la rosa al completo perché Piroso, che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio, sarà tenuto ancora a riposo per evitare rischi; assente anche Raimondi mentre Piccinelli è in dubbio. Nel caso non potesse partecipare alla trasferta, la difesa sarà completata da un attaccante spostato di ruolo anche perché questa volta non arriveranno rinforzi dall’Aosta. Poco male: l’elenco dei giocatori a disposizione rimane più che sufficiente (l’importanza di un roster lungo) come si è visto anche contro il Caldaro, quando le marcature sono state aperte da Allevato al primo gol in IHL.
Un possibile pericolo sul ghiaccio dei Pirates (dove non mancherà il consueto apporto di tifosi varesini) può arrivare dalla voglia di rivincita di Raisanen e compagni che in questa stagione hanno dovuto incassare l’onta di un pesantissimo 9-2 di un mese fa oltre al KO nella semifinale di Coppa Italia. I gialloblu sono attualmente quarti e devono guardarsi le spalle dal Dobbiaco: stando così le cose sono i più accreditati a essere l’avversaria del Varese in semifinale, motivo in più per giocare con grande attenzione in questa circostanza.
IHL – MASTER ROUND
PROGRAMMA: Appiano – Varese; Caldaro – Pergine (sab 18, 19,30). Riposa: Dobbiaco.
CLASSIFICA: VARESE 30; Pergine* 22; Caldaro 20; Appiano* 16; Dobbiaco 13.
* una partita in menoIHL – QUALI ROUND
PROGRAMMA: Alleghe – Valpellice (sab 18, 20,30), Como – Bressanone (dom 19, 18,45). Riposa: Valdifiemme.
CLASSIFICA: Bressanone 22; Valdifiemme 21; Como* 17; Valpellice* 10; Alleghe 1.
* una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.