Piumini donna, quali sono i modelli top per l’inverno?

Confortevole, caldissimo e ideale in ogni occasione. Vediamo perché è sempre bene avere un piumino nel proprio armadio

piumino donna

I piumini da donna sono uno dei capi di abbigliamento più versatili per chi vuole essere sempre alla moda ma allo stesso tempo rimanere al caldo e ben coperti in ogni occasione.

Durante l’inverno, il calore e il comfort che può donare un piumino di ottima qualità è sicuramente impareggiabile.

Quando acquistare un piumino da donna?

Se si sceglie di acquistare un piumino da donna all’inizio della stagione invernale, purtroppo, ci si vedrà costretti a sborsare una somma considerevole di denaro. Al contrario, se si sceglie di acquistarlo nel periodo dei saldi, si potrà beneficiare di forti sconti e di prezzi molto ragionevoli. I piumini da donna scontati che puoi acquistare online su SecondaStrada.com ad esempio, permettono di avere un capo di ottima qualità e ad un prezzo più che vantaggioso.

Seconda Strada è uno dei negozi online meglio forniti per chi è alla ricerca di capi di abbigliamento di qualità dei migliori marchi. Piumini Yes Zee, Add e Woolrich sono pronti per essere acquistati con sconti che vanno dal 30% al 75%. Le offerte di piumini outlet firmati sul negozio online di Seconda Strada sono sicuramente da prendere in considerazione se si vuole acquistare un piumino.

Per chi vuole vedere di prima persona il piumino, prima di acquistarlo, Seconda Strada ha anche una serie di negozi fisici che si trovano a Varese e nella sue provincia. Esattamente a questi indirizzi:

– Seconda Strada di Besozzo Via Trieste 60 – 21023 Besozzo (VA)
– Seconda Strada di Olgiate Via S. Giorgio – 21057 Olgiate Olona (VA)
– Seconda Strada di Cassano Via Dante Alighieri 5 – 20062 Cassano Magnago (VA)
– Seconda Strada di Bodio Via Verdi 5 – 21020 Bodio Lomnago (VA)
– Seconda Strada di Varese Via Giovanni Borghi 12 – 21100 Varese (VA)

Come scegliere il piumino adatto a te?

I modelli presenti in commercio sono davvero molti, e spesso si differenziano per taglio, materiali e lunghezza. Se non si hanno le idee chiare su quale modello è il più indicato per il proprio guardaroba, avere qualche suggerimento è sicuramente un’ottima cosa per iniziare questa ricerca.

Vediamo alcuni suggerimenti che è bene prendere in considerazione.

Qual è la propria silhouette?

La prima cosa da prendere in considerazione è il proprio fisico. A seconda del proprio fisico ci sono modelli che più si adattano a risaltare le qualità e minimizzare i difetti.

Se il proprio fisico è caratterizzato da generosi fianchi e spalle piccole, un piumino lungo è certamente la scelta più idonea. Per conferire alla propria figura un aspetto più “omogeneo” si può scegliere un modello con il cappuccio. Così la parte superiore non risulterà sproporzionata con il resto del corpo.

Se il proprio fisico ricorda quello di una mela (spalle e seno generosi) è bene non acquistare un piumino per donna troppo imbottito o troppo lungo. Un modello dal taglio classico e dai colori poco sgargianti è sicuramente un acquisto che si potrà utilizzare per molti anni senza problemi. Anche se le mode cambiano in modo radicale, un modello dal taglio classico è sempre un capo che si può usare senza problemi.

Scegliere con cura l’imbottitura del piumino

Anche se in inverno la temperatura non si abbassa molto, un piumino è pur sempre una giacca che dovrebbe tenere caldo e ben isolati dall’umidità invernale. La piuma d’oca è l’imbottitura che protegge meglio dal freddo, ma allo stesso tempo è anche quella che necessità di una maggiore attenzione e manutenzione.

Se in alternativa si vuole acquistare un piumino sintetico, materiale che richiede meno manutenzione della piuma d’oca, si dovrà ricordare che questo materiale purtroppo è in grado di difendere meno dalle basse temperature invernali. Un punto a favore dei piumini sintetici è il prezzo inferiore, se li si paragonano con quelli di piuma d’oca.

Visto che i piumini da donna sono dei capi che si potranno utilizzare per molti anni, è bene acquistare un modello che valorizzi la propria figura e sia di ottima fattura. Acquistare un piumino non deve essere fatto d’istinto. È bene valutare i pro e i contro dei modelli che valorizzano la propria figura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.