Il sindaco di Cuveglio sulla nuova piazza risponde alla minoranza: “Stanno facendo campagna elettorale”
Paglia tira dritto dopo le polemiche: “Continueremo sulla strada, condivisa, del rinnovamento, guardando alle sfide del futuro"
«In merito a quanto da voi pubblicato in data 11 febbraio 2023, relativo all’intervento del gruppo consiliare di minoranza Cuveglio al Centro, riguardante i lavori in corso in Piazza Mercato a Cuveglio, vi invio la seguente nota che vi chiedo di pubblicare al fine di far chiarezza in merito». Comincia così la riflessione pubblica del sindaco di Cuveglio Francesco Paglia in merito all’inizio dei lavori per la realizzazione della nuova piazza Mercato e alla pioggia di proteste arrivate per il taglio di alcune delle piante presenti per consentire il rifacimento della pavimentazione (e delle opere sottostanti).
«Il gruppo consiliare di minoranza Cuveglio al Centro, in modo incoerente, si è dimenticato che inizialmente aveva suggerito l’abbattimento di tutti gli alberi e in sede di Commissione Lavori Pubblici (…), ha più volte approvato e sottoscritto il progetto di Piazza Mercato, sia in fase preliminare sia in quella definitiva. Il gruppo consiliare di minoranza Cuveglio al Centro nel corso delle attività di sviluppo del progetto, non ha mai fatto nessuna proposta né migliorativa né operativa.
Per quanto riguarda il momentaneo posizionamento del mercato, il gruppo consiliare di minoranza Cuveglio al Centro dimostra la sua incompetenza, ignorando che sull’area del Valcuvia Shops non sarebbe stato possibile posizionare il mercato, poiché questi posteggi sono proprietà privata, indispensabili all’attività del centro e per legge da considerarsi in uso esclusivo del complesso commerciale. (questo lo spazio è tecnicamente definito area a standard)».
«Purtroppo Il gruppo consiliare di minoranza Cuveglio al Centro non ha osservato che Piazza Mercato non è stata completamente cantierizzata, ma sono stati lasciati a disposizione degli utenti un numero di posteggi pari a quello che sarà fruibile in area Jemoli. Ci dispiace constatare che Il gruppo consiliare di minoranza Cuveglio al Centro dimostra ancora una volta, incapacità di comprendere, incompetenza, ristrettezza di idee e vedute, nessuna capacità nel perseguire obiettivi rivolti al futuro. Si limita, non sapendo che direzione prendere ad essere cinghia di trasmissione di ondate di sentimentalismo o peggio, strumento di una prematura, confusa e subdola campagna elettorale. È chiaro che ogni lavoro porta con sé qualche temporaneo disagio, chi no lo ha provato in casa propria? Creare polemiche e confusione attorno questa oggettiva ma temporanea condizione, è solo sintomo di volontà distruttiva dettata dall’incapacità di darsi un ruolo costruttivo, un quadro operativo e una struttura funzionante. Non accettiamo questo loro basso atteggiamento e respingiamo ciò che ambiguamente si insinua senza nessun razionale elemento di giudizio. Continueremo sulla strada, per altro indicata e condivisa con la popolazione nelle varie occasioni di incontro e validata da tecnici e professionisti di vare discipline geologi, ingegneri, architetti, imprenditori, di rinnovamento guardando alle sfide del futuro, certi di interpretare nel corretto modo le difficili condizioni, sociali e ambientali alle quali dobbiamo dare risposta». Per Il gruppo consiliare di maggioranza Prospettiva Popolare, il sindaco Francesco Paglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.