Tute eleganti da donna in tessuto ecosostenibile: la moda di Conscyou

La tuta elegante da donna è un capo moderno e versatile, oltre ad essere un’ottima alternativa, anche un po’ più originale e sbarazzina, al classico abito: un pezzo unico che toglie dall'imbarazzo di dover scegliere troppi capi da abbinare

tuta da donna

La tuta elegante da donna è un capo moderno e versatile, oltre ad essere un’ottima alternativa, anche un po’ più originale e sbarazzina, al classico abito: un pezzo unico che toglie dall’imbarazzo di dover scegliere troppi capi da abbinare.

La tuta elegante da donna è un capo di abbigliamento perfetto per tutte le fisicità, tutti i gusti e tutte le situazioni: dai modelli più attillati che sottolineano le forme a quelli più morbidi e comodi, tutte le donne possono trovare un modello con il quale sentirsi al top.

Alcuni modelli di tuta sono più adatti in certe occasioni piuttosto che in altre, ma ne esistono di estremamente versatili che risultano perfette sia per eventi eleganti che per la vita tutti i giorni: basta un po’ di fantasia nella scelta degli accessori come scarpe, borsa e gioielli.

Già così sembrerebbe che la tuta sia il capo perfetto da avere sempre nell’armadio, ma c’è una cosa che può renderla davvero tale ed è la certezza di indossare una tuta realizzata con materiali sostenibili, da aziende che operano nel rispetto dell’ambiente, degli animali e delle persone.

L’impegno di Conscyou per la sostenibilità

Conscyou promuove la moda ecosostenibile e lo fa tramite la collaborazione con aziende europee del settore tessile selezionate per il loro interesse ad operare nel rispetto per l’ambiente, gli animali e le persone in tutte le fasi della produzione.

Dalla scelta delle materie prime ecosostenibili per la produzione dei capi, ai processi di produzione a basso impatto ambientale per finire con l’attenzione al packaging e alla spedizione degli articoli presso l’utente finale.

I tessuti lavorati sono naturali e non trattati, privi di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente come erbicidi e pesticidi: l’assenza di queste sostanze evita che i lavoratori respirino aria insalubre durante la giornata lavorativa. Inoltre, tutti i materiali utilizzati sono cruelty free, ovvero non sono stati testati sugli animali.

I marchi di abbigliamento sostenibile scelti da Conscyou, si definiscono tali grazie, non solo alla scelta delle materie prime di qualità, ma anche al rispetto dei diritti dei lavoratori.

Per tutti questi motivi, tutti i brand cui si rivolge Conscyou, possiedono il certificato dell’Organizzazione Mondiale del Commercio Equo e Solidale, a dimostrazione del loro impegno di sostenibilità sotto tutti i punti di vista.

Inoltre, i tessuti con cui sono realizzati i capi, provengono in parte da un processo di riciclo e recupero di scarti di produzione di aziende terze. Questa modalità permette, da un lato, di allungare la catena del valore dei materiali riducendo al minimo gli sprechi e quindi anche la produzione di rifiuti e, dall’altro, evita che vengano prodotte ulteriori materie prime con conseguente spreco di risorse (soprattutto acqua ed energia).

In ogni caso, la qualità dei materiali è sempre assicurata, ed è proprio questa caratteristica che dona al capo una bellezza particolare e il piacere di indossarlo sulla propria pelle.

Questo è l’effetto slow fashion: capi piacevoli da guardare, da toccare e che durano nel tempo.

Tute eleganti sostenibili

Le tute eleganti da donna sul catalogo di Conscyou non fanno eccezione: sono realizzate con materiali ecosostenibili: per la loro realizzazione non sono state adottate pratiche di sfruttamento di risorse, animali e persone.

La sostenibilità in questo caso è anche sinonimo di qualità: tutti i prodotti mantengono inalterate le loro caratteristiche nel lungo periodo, permettendo così di sfuggire alle logiche consumistiche della fast fashion.

Alcune delle tute in vendita sono realizzate con cotone 100% biologico coltivato in Spagna, altre sono in materiale misto: cotone biologico e lyocell, un particolare tessuto che rende il capo più elastico e quindi più comodo da indossare.

Per chi è alla ricerca del massimo confort, esistono le tute in Tencel, un tessuto ecologico prodotto a partire da alberi di eucalipto: resistente e molto traspirante, al tatto si dimostra elastico e liscio, quindi particolarmente piacevole da indossare.

I modelli disponibili spaziano da tute con la linea dritta e aderente a quelle che cadono morbide sul corpo con la gamba più larga. In ogni caso, è possibile abbinare una cintura per sottolineare il punto vita, oppure lasciarle scivolare per farsi accarezzare la pelle dai tessuti di altissima qualità di cui sono fatte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.