Ambrì: primo passo verso la “nuova Valascia”
La società leventinese ha stretto un accordo con il Municipio di Quinto per iniziare a progettare un nuovo palaghiaccio in zona Aeroporto-Hangar 6
Fine anno importante, in Canton Ticino, per i sostenitori dell’Ambrì Piotta, squadra della Val Leventina che da tanti anni riesce a mantenersi nella massima divisione di hockey svizzero (LNA) reggendo il confronto con le grandi città nonostante sia espressione di due frazioni del comune di Quinto.
Nei mesi scorsi infatti all’Ambrì era stata negata la possibilità di ristrutturare totalmente il proprio impianto di gioco, la mitica pista "Valascia", perché si trova in una zona considerata a rischio valanghe. La società biancoblu ha però in questi giorni raggiunto un accordo con il Municipio di Quinto per dare il via alla progettazione della "Nuova Valascia"; l’area individuata per realizzare il palaghiaccio – si legge in un comunicato dell’Hcap – in zona Aeroporto-Hangar 6.
Nei giorni scorsi inoltre il Consiglio di Stato aveva stanziato fondi per la messa in sicurezza dell’impianto attuale, in modo da consentire il suo utilizzo sino al 2018, anno in cui entrerebbe in funzione il nuovo stadio.
Sul fronte sportivo invece il club leventinese ha deciso di cedere uno dei giocatori più amati, il portiere Thomas Baeumle che dall’anno prossimo giocherà nel Langnau. Si punta dunque forte sull’altro portiere in organico, Nolan Schaefer, per cui è già stata esercitata l’opzione a favore dell’Ambrì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.