In Stazione Centrale per nove concerti

Dal 12 al 20 dicembre, nell’atrio della stazione si alterneranno ben otto gruppi musicali: da Omar Pedrini agli Amour Fou, al musical "Alice nel paese delle meraviglie"

Omar PedriniDal gospel allo swing, dal pop al rock, lo scalo milanese ospita 9 giorni di intrattenimento per tutti i gusti. La Stazione Centrale di Milano rinnova per il secondo anno consecutivo il suo appuntamento natalizio con la città, attraverso un palinsesto ricco di momenti musicali e di intrattenimento. Dal 12 al 20 dicembre, infatti, nell’atrio della Stazione, in uno spazio allestito per l’occasione, si alterneranno ben otto gruppi musicali per offrire alla città, ai viaggiatori e ai passanti una settimana di svago e divertimento in puro stile natalizio. Nove giorni di spettacolo e buona musica, promossi da Grandi Stazioni e dagli operatori commerciali presenti in stazione, per confermare il principale scalo lombardo come luogo di aggregazione, intrattenimento e shopping aperto a tutti.

Si comincia il 12 dicembre con le atmosfere spiritual e pop del quintetto gospel dei BlackInWhite che proporrà i più grandi classici del repertorio natalizio. Il giorno successivo spazio alla fantasia e al divertimento con la performance dei Laurex Pallas, originale formazione che usa inediti strumenti, tra cui anche giocattoli. Mercoledì 14 dicembre sarà la volta del concerto in versione acustica dei Ministri, la rock band che, con tre album all’attivo,ha suonato coi Foo Fighters e aperto il concerto dei Coldplay nel 2009.

Alice nel paese delle meraviglieGiovedì 15 dicembre la Stazione Centrale ospiterà l’anteprima di Alice nel paese delle meraviglie, il musical campione d’incassi della passata stagione che approderà sui palcoscenici milanesi nel marzo 2012. Il cast al completo allieterà gli spettatori con un piccolo assaggio dello spettacolo, con musiche e brani recitati. Venerdì 16 dicembre il quartetto jazz-pop dei Matrix Divine rielaborerà in chiave del tutto originale i brani più celebri del repertorio pop italiano e internazionale da Sting a Stevie Wonder, da Pino Daniele a Paolo Conte. Sabato 17 dicembre, invece, la Blue Midnight Orchestra trasporterà gli spettatori indietro nel tempo ripercorrendo i più noti successi della musica swing anni ’30 e ’40.

Domenica 18 dicembre Omar Pedrini introdurrà un trittico di concerti che celebra la migliore produzione rock del panorama di Milano e dintorni. Storico leader dei Timoria e apprezzato cantautore, Pedrini sarà protagonista assoluto di un inedito concerto unplagged. Lunedì 20 dicembre, invece, saliranno sul palco gli Amor fou, formazione molto apprezzata dalla critica, arrivata terza all’ultima edizione del Premio Tenco nella categoria Miglior album dell’anno, con l’ultimo disco "I Moralisti". A chiudere il palinsesto, il 20 dicembre, sarà il gruppo alternative rock dei Io?Drama. Due album all’attivo e oltre 5.000 fans sulla pagina Facebook, la formazione ha aperto i concerti di Marlene Kuntz, Baustelle e Tre Allegri Ragazzi Morti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.