Amsc, un’assemblea pubblica per presentare lo stato dei conti
Il sindaco Edoardo Guenzani ha convocato per venerdì l'incontro nella sala consiliare di Palazzo Broletto. Saranno presentati i risultati dell'indagine sulle aziende del gruppo Amsc, affidata ad una società esterna
I conti di Amsc saranno presentati direttamente ai cittadini: il sindaco di Gallarate, Edoardo Guenzani, ha convocato infatti un’assemblea pubblica che come unico punto di discussione riporta l’indicazione “Amsc: risultati verifiche contabili”. L’assemblea si terrà venerdì 25 novembre alle 21 nella sala consiliare di Palazzo Broletto, in largo Camussi 5.
La scelta da fare è stata dibattuta dalle forze politiche di maggioranza. Presentare le cifre, le strategie e i legami tra le tante società del "gruppo" Amsc, che in realtà è composto da una serie di società partecipate coordinate da Amsc spa, è un compito difficile. Alla fine ha prevalso la scelta
di convocare un’assemblea pubblica, rispetto ad esempio alle ipotesi di passare prima da una commissione più raccolta: si tratterà di una presentazione tecnica dei numeri, con uno sguardo d’insieme, con possibilità d’intervento per chiedere chiarimenti e approfondimenti su singoli punti o passaggi. Nell’aula consiliare di Palazzo Broletto i consiglieri comunali siederanno sui banchi come in un normale consiglio comunale, nella giornata di domani è previsto un incontro tra i capigruppo dei diversi partiti per chiarire meglio modalità e tempi d’intervento. Anche i cittadini in sala molto probabilmente potranno fare domande.
Quanto ai contenuti della relazione, il report della due diligence – l’indagine approfondita sui conti e lo stato delle società, affidata ad una società esterna – è rimasto riservatissimo, anche dopo la riunione di maggioranza tenutasi venerdì sera. Si sa solo che alcuni numeri sono peggiori di quanto previsto nei mesi scorsi e che proprio per questo l’amministrazione ha scelto di intervenire subito con un primo stanziamento di 1,2 milioni di euro che andrà a Seprio Real Estate, una delle società del "gruppo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.