Omicidio Simona Melchionda, ergastolo all’ex fidanzato
Al termine del processo celebrato con rito abbreviato, è stato riconosciuto colpevole di omicidio volontario premeditato. Ancora ai domiciliari a Lisanza la sua convivente
Il gup del Tribunale di Novara ha condannato oggi all’ergastolo Luca Sainaghi. Il ragazzo, ex carabinere di 29 anni, era accusato dell’omicidio di Simona Melchionda, giovane di Oleggio (No) con cui aveva avuto una relazione in passato. La ragazza era stata trovata senza vita il 3 luglio 2010 dopo quasi un mese di ricerche. Il corpo della vittima era nascosto tra i rovi sulle rive del Ticino all’altezza di San Giorgio Pombia. Il ragazzo allora confessò di aver ucciso Simona con un colpo di pistola e di aver poi gettato nel fiume il cadavere. Oggi, al termine del processo celebrato con rito abbreviato, è stato riconosciuto colpevole di omicidio volontario premeditato, sottrazione di cadavere e possesso abusivo di proiettili da poligono militare.
Ancora sotto inchiesta è invece Ilaria Mortarini, la convivente di Sainaghi che si trova agli arresti domiciliari a Lisanza, frazione di Sesto Calende. Gli inquirenti dovranno stabilire il suo ruolo in questa drammatica vicenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.