Monti al Quirinale
Mario Monti scioglierà la riserva sulla composizione dell’esecutivo: è arrivato al Colle attorno alel 11. Si attendono i nomi dei ministri
Le ultime ore prima della composizione del Governo Monti si sono vissute questa mattina dalle 11, quando Mario Monti è arrivato al Quirinale. Solo dopo oltre due ore di attesa e di colloquio col Capo dello Stato la lista dei componenti il Governo è stata letta.
Dopo le consultazioni aperte dal Capo dello Stato e l’accettazione con riserva da parte del professore, oggi è stato il grande giorno per l’esecutivo del dopo Berlusconi.
Ho fiducia nella solidità delle nostre istituzioni», aveva detto Monti nella serata di ieri, esprimendo soddisfazione per il lavoro fin qui svolto. «In tutti c’è la piena e matura consapevolezza dell’attuale emergenza».
I NOMI – L’unica certezza in merito alle competenze riguardano l’interim dello stesso Monti al dicastero dell’Economia, mentre allo Sviluppo economico spunta il nome dell’amministratore delegato Corrado Passera.
LA FIDUCIA – Tra giovedì e venerdì è prevista la fiducia di fronmte alle Camere. I due rami del Parlamento saranno chiamati ad esprimersi sulla fiducia al nuovo governo: prima si voterà al Senato, poi alla Camera.
Dopo l’arrivo al Colle di Mario Monti, avvenuto verso le 11, la lista dei ministri: il ritardo è dovuto alle possibili modifiche dell’ultim’ora relative alal composizione del Governo. Alle 13.30 la riserva è stata tolta e i nomi dei nuovi ministri sono stati letti. Il giuramento è avvenuto alle 17 al Quirinale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.