A Ligabue il Premio Tenco per Arrivederci Mostro
Riconoscimento assegnato per il suo "percorso artistico che è arrivato a milioni di persone sposando un impatto rock con una grande attenzione ai testi"
Premio Tenco per Luciano Ligabue. Il riconoscimento è stato assegnato ieri al rocker di Correggio per il suo ultimo lavoro, il disco "Arrivederci Mostro!" in versione acustica. Ma le motivazioni riguardano in realtà l’intera produzione del Liga: "Il premio a Ligabue intende sottolineare un percorso artistico che è arrivato a milioni di persone sposando un impatto rock con una grande attenzione ai testi – dichiara il comitato esecutivo del Club Tenco – Un percorsoimprontato alla qualità della proposta, come attesta per esempio la bellissima versione acustica dell’album “Arrivederci, Mostro!”, in cui il cantautore emiliano ha da solo arrangiato, prodotto e suonato tutti gli strumenti per le stesse canzoni contenute nell’album ufficiale".
I Premi Tenco sono i massimi riconoscimenti del Club Tenco, attribuiti dal comitato esecutivo del Club ad importanti artisti dalla strepitosa carriera, a differenza delle Targhe Tenco, assegnate invece da una nutrita giuria di giornalisti (circa 200) ai migliori dischi italiani della stagione. Questa è la terza volta che il Liga riceve un riconoscimento dal Club Tenco, dopo la Targa Tenco 1996 per la Miglior Canzone dell’anno con "Certe notti" e la Targa Tenco 2000, ricevuta insieme a Francesco Guccini, per la Miglior Canzone dell’anno con "Ho ancora la forza".
Lo scorso 26 gennaio Ligabue ha fatto tappa anche a Varese nel corso del suo "Quasiacustico tour" per l’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.