Alle Ville Ponti per conoscere fossili e minerali
L'esposizione è stata curata dal Centro mineralogico varesino. In mostra pietre e reperti provenienti da tutto il mondo
Un viaggio nel mondo dei fossili e minerali alle Ville Ponti di Varese. Il Centro congressi ha ospitato oggi, domenica 13 novembre, la mostra realizzata dal Centro Mineralogico Varesino. I reperti esposti su due piani delle ville sono provenienti da tutta Italia e anche dall’estero con alcuni espemplari di India, Pakistan e Russia.
Il Centro Mineralogico Varesino, che ogni anno realizza questa mostra, è attivo sul territorio, collabora con riviste specializzate in mineralogia e paleontologia ed è coeditore di alcuni libri di mineralogia: Vocabolario di Minerali, Serrabus, Iglesiente ed altri. Il C.M.V. collabora attivamente da dieci anni con il Museo Arcivescovile di Vengono Inferiore nella classificazione del materiale e nella preparazione dei reperti da esporre, con il Museo di Scienze Naturali di Malnate nelle attività museali, didattica e altro.
L’iniziativa è patrocinata da: assessorato alla cultura del Comune di Varese, provincia di Varese, assessorato alla Cultura, Territorio e Marketing di Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.