Luca Zingaretti a teatro con “La sirena”
L'attore sarà in scena lunedì 14 novembre all'auditorium di Campione d'Italia
Si va verso il tutto esaurito per “La sirena”, spettacolo che Luca Zingaretti ha ricavato da un racconto di Giuseppe Tomasi di Lampedusa di cui sarà eccellente lettore e, dunque, interprete lunedì
14 novembre, nell’auditorium di Campione d’Italia. “La sirena” figura nel cartellone di “Passioni d’autore”, la stagione teatrale campionese, in linea con le messinscene di cui sono già stati autori e protagonisti Sergio Rubini e Michele Placido stabilendo una relazione originale tra letteratura e teatro.
Luca Zingaretti, particolarmente noto al grande pubblico per l’interpretazione del commissario Montalbano in televisione, ha elaborato drammaturgicamente, avvalendosi anche delle musiche originali di Germano Mazzocchetti, "Lighea" di Tomasi di Lampedusa, racconto ambientato sul finire degli anni trenta, dove un illustre esperto di letteratura greca rivela il proprio segreto, l’amore per una sirena, talmente forte e primitivo da diventare esclusivo. ”La sirena” conferma l’ottimo esito della ricerca con cui l’Azienda turistica, d’intesa con l’Amministrazione comunale dell’exclave, appronta un cartellone giunto alla quinta stagione sotto il segno dell’autorialità. Il prezzo dei biglietti per assistere allo spettacolo è di 25 franchi (o 20 euro); i biglietti sono disponibili nella sede dell’Azienda turistica di Campione d’Italia (telefono 00 41 91 649 50 51) oppure via Internet (sulla biglietteria di ticinoline.ch).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.