Legambiente chiama: “Puliamo il mondo!”

Diciottesima edizione della giornata di volontariato ambientale: il circolo locale di Cassano Magnago punta a risistemare la zona di Besnate

Sabato 24 settembre il Circolo Legambiente “Il Presidio” di Cassano Magnago aderirà per il diciottesimo anno consecutivo a “Puliamo il Mondo”, la più importante manifestazione internazionale di volontariato ambientale.
Ripetendo l’esperienza del 2009 e del 2010, il Cigno Verde cassanese sarà impegnato sul territorio di Besnate in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, con i quattro borghi cittadini e con le Ferrovie dello Stato/RFI.
Il ritrovo è fissato alle ore 8,30 di sabato 24 settembre presso Piazza Mazzini a Besnate, dove verranno distribuiti gratuitamente i kit di Legambiente, comprensivi di assicurazione.
Per i bambini più piccoli è previsto un laboratorio creativo. Durante la mattinata verranno pulite alcune aree cittadine ed effettuati lavori di manutenzione della stazione ferroviaria. Al termine rinfresco gratuito per tutti i partecipanti e alle ore 12 pranzo (costo 10 €) su prenotazione (tel. 345/3318062 e 348/0011582). Gli utili saranno devoluti in beneficenza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.