Parolario inaugura, con Mainardi e Manera
Al via l'undicesima edizione della rassegna, che quest'anno si intitola "Artificiale/Naturale"
Avrà inizio oggi, giovedì 1 settembre, l’undicesima edizione di Parolario a Como, che quest’anno si intitola "Artificiale/Naturale" e si dipanerà non più nel centro città ma tra villa Olmo.
Nella giornata inaugurale, dopo i saluti di rito, brevemente, la storica dell’arte Nicoletta Ossanna Cavadini parlerà della architettura di Villa Olmo: a seguire si parlerà poi anche di cani come derivazione artificiale del “naturale” lupo con l’etologo Danilo Mainardi.
Gli incontri letterari invece si avvieranno nel segno del giallo con Marco Polillo. Spazio anche alle mostre, al Broletto ed in Biblioteca Comunale, ed alla poesia con la riproposta del fortunato ciclo “Il poeta del giorno”. Cabaret e scrittura si intrecceranno nell’intervento a Parolario del comico di Zelig Leonardo Manera. Infine, finale a tutto ritmo con i musicisti sudamericani Sergio Fabian Lavia e Dilene Ferraz. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. A partire da domani sarà attivo anche un servizio di bus-navetta gratuito da Piazza Cavour a Villa Olmo. Il programma completo, gli aggiornamenti e le informazioni sugli orari del bus navetta su www.parolario.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.