Trenord assume 56 addetti
Aumenta il numero dei treni in orario, servono nuovi macchinisti e capitreno. Ma si assume anche per rafforzare il personale delle officine
Aumenta il numero di treni in orario e Trenord assume 56 nuovi addetti per varie qualifiche.
La società creata da Trenitalia e LeNord per gestire il servizio ferroviario regionale in Lombardia,
ha assunto 56 nuovi addetti: 20 macchinisti, 15 capitreno e 21 manutentori per le officine di Novate e Iseo. A questi si aggiungeranno entro la prossima settimana altri 20 macchinisti e 23 manutentori. L’età media degli assunti, selezionati fra i 4.000 che si sono candidati al sito trenord.it, hanno un’età media di trent’anni nel caso dei macchinisti e di 23 anni per le altre professioni. L’annuncio di Trenord arriva nei giorni della polemica per i rincari previsti. «I macchinisti e i capitreno vengono inseriti per sostenere l’aumento della produzione ferroviaria che è cresciuta di circa il 20% negli ultimi 24 mesi (+443 corse al giorno, per un totale oggi di 2.200) – ha sottolineato l’amministratore delegato di Trenord Giuseppe Biesuz -. I tecnici per la manutenzione consentiranno invece di estendere i turni di lavoro sulle 24 ore per il deposito di Milano Fiorenza, nonché ad introdurre un secondo turno a Cremona e Lecco e a prolungare gli attuali turni di lavoro nelle officine di Novate e Iseo», vale a dire i due depositi del ramo Milano e del ramo Brescia delle FNM.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.