Quattro varesini al via al Brixia Tour
Dal 20 al 24 luglio si disputa la corsa a tappe bresciana, con arrivo a Verona. Tra i partenti anche i nostri corridori
Cinque giorni di gare tra Lombardia e Veneto: ritorna il "Brixia Tour", corsa a tappe giunta alla undicesima edizione che vede nell’albo d’oro parecchi grandi nomi del ciclismo come Evans, Astarloa, Di Luca e Rebellin (qui tutti i vincitori).
Lo scorso anno la vittoria andò a Domenico Pozzovivo che partirà con il dorsale numero 1 in questo 2011. In gruppo ci saranno anche quattro corridori varesini, tutti reduci dalla due giorni sulla sponda piemontese del Lago Maggiore dove si è corso nel fine settimana a Stresa e Arona.
La De Rosa-Flaminia presenta al via Paolo Bailetti ed Edoardo Girardi: il primo è un regolarista esperto che potrebbe provare l’azione in qualche tappa "vallonata", il secondo è un giovane passista chiamato a mettersi in luce in salita, nella frazione di sabato (arrivo al Passo Maniva) dove presumibilmente si deciderà il vincitore del Brixia. Il velocista Daniele Callegarin della Type1 può fare risultato in una delle tante occasioni dedicate ai velocisti mentre la corsa bresciana è un’occasione per rivedere in Italia anche "l’americano di Bizzozero", Davide Frattini (nella foto). Il varesino da quest’anno corre per la UnitedHealthcare, squadra di buon profilo che partecipa anche al circuito europeo. In ammiraglia infine, segnaliamo anche Stefano Zanini che guiderà la sua Geox-Tmc. Si comincia da Ponte di Legno (mercoledì) con la prima frazione che si conclude a Edolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.