Madonna Regina aspetta la sua piazza
Sono iniziati un po’ in sordina, dopo due mesi di attesa, i lavori per la riqualificazione del cuore del quartiere. I primi a essere terminati saranno i nuovi parcheggi di piazzale don Brivio
A guardarlo superficialmente, piazzale don Brivio sembra avere lo stesso volto sonnacchioso e spoglio di sempre; il medesimo che mostrava a fine aprile, quando il Comune annunciò l’ambizioso e complesso progetto di riqualificazione della piazza centrale di Madonna Regina. I lavori, che dovevano partire nei primi giorni di maggio, sono iniziati in realtà a fine giugno, anche se un po’ in sordina: per il momento ci si sta occupando soltanto del disboscamento della piccola area verde accanto all’oratorio. Il prossimo intervento sarà sui parcheggi del piazzale, che verranno interamente ridisegnati e ristrutturati.
La firma del contratto con la ditta assegnataria dei lavori è stato uno dei primi atti portati a termine dal nuovo assessorato ai Lavori Pubblici diretto da Giovanni Buzzi, che finalmente ha dato il via a una ristrutturazione a lungo attesa dagli abitanti del quartiere. Difficile, però, che vengano rispettati i tempi dettati inizialmente, che prevedevano la consegna dell’opera entro il mese novembre. A lavori conclusi, piazzale don Brivio avrà un volto completamente nuovo, incentrato su una vasta zona pedonale e su un nuovo edificio commerciale, collegato alla piazza da un porticato; il tutto per una spesa complessiva di quasi 500.000 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.