Festa ungherese sul Verbano
La festa organizzata dalla Proloco ed è curata dal Comitato Organizzativo del Semestre Ungherese, del Centro Comune di Ricerca
Sabato 18 giugno debutta per la prima volta a Laveno Mombello della “Festa Ungherese“ curata dal Comitato Organizzativo del Semestre Ungherese, del Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea (Joint Research Centre, Ispra), in collaborazione con la Pro Loco.
E’ una tradizione che i lavoratori del paese presidente di turno dell’Unione Europea (che, per il primo semestre del 2011 è l’Ungheria) organizzino una catena d’eventi culturali. Per questo il 18 giugno verrà organizzata la festa finale quale “Giorno delle famiglie” con tante possibilità di divertimento ad alto livello: In programma nel parco di Villa Frua prevede un concerto di Kerekes Band (stile: ethno music).
Ci saranno rappresentazioni di danza del gruppo PresiDance (danza popolare ungherese e show dance). Mentre in piazza Caduti del Lavoro ci sarà animazione per i bambini (concorso di cubo Rubik, concorso di disegno, concerto degli alunni della Scuola Europea di Varese, laboratorio di feltro, clown/mago e altri giochi. Ci sarà la possibilità di cavalcare un pony ungherese per i bambini. Il tutto con cibi e bevande tradizionali ungheresi. Il gulash, sarà il protagonista della gastronomia, ed è sicuramente uno dei piatti più conosciuti e rappresentativi della gastronomia ungherese, che vanta molte imitazioni sia in Europa che oltreoceano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.