Yamamay per sperare, MC-Carnaghi per chiudere
Ultima occasione di allungare la serie per le biancorosse, che si giocano il tutto per tutto dalle 20.30 in un PalaYamamay strapieno. Abbondanza: “Sarà un’altra battaglia”. E Bergamo va a gara 4
Dentro o fuori, adesso è proprio vero. La tensione tra Yamamay e MC-Carnaghi, già altissima all’inizio della serie, va aumentando esponenzialmente a mano a mano che ci si avvicina all’obiettivo; sabato sera in viale Gabardi era dipinta sui volti di tutti, dal primo dei tifosi all’ultima delle raccattapalle. Difficile prevedere cosa accadrà al PalaYamamay questa sera, quando a partire dalle 20.30 entrambe le squadre si giocheranno il tutto per tutto; di certo si registrerà ancora il tutto esaurito, anche se le biglietterie apriranno dalle 18.30 per mettere in vendita i pochissimi tagliandi rimasti. In campo, Busto non ha alternative: deve vincere ad ogni costo per proseguire nella serie. Ma immaginarsi per questo motivo una MC-Carnaghi più tranquilla o addirittura rilassata è pura utopia: Anzanello e compagne sanno bene che dovranno tentarle tutte per chiudere i conti a Busto, sia per guadagnarsi qualche giorno di riposo, sia per evitare quella che sarebbe a tutti gli effetti una “trasferta” al Forum per l’eventuale gara 5. “Chiudere oggi sarebbe bellissimo – dice Marcello Abbondanza – ci darebbe cinque giorni pieni per prepararci al meglio. Le gare come quella di sabato hanno un grandissimo impatto dal punto di vista fisico, le ragazze bruciano energie fisiche e nervose e gli impegni ravvicinati non ci consentono di proseguire con un’adeguata tabella di lavoro. Per raggiungere l’obiettivo, però, avremo bisogno di una prova maiuscola, senza i pericolosi cali di gioco visti sabato sera, perché so già che di fronte avremo un’avversaria tutt’altro che dimessa, impaurita o rinunciataria. Sarà un’altra grande battaglia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.