La Lega Nord tratta il delicato tema delle droghe
La candidato sindaco, Elisabetta Sofia, farà da relatore mercoledì 4 maggio per trattare un argomento difficile
Mercoledi 4 maggio alle ore 21 in sala consiliare del a Malnate si terrà il quarto organizzato dai tre partiti – Lega Nord, Pensionati, Forza Malnate – che sostengono la candidatura a sindaco di Elisabetta Sofia. Sarà una serata rivolta a genitori, insegnanti, educatori e a tutti coloro che ancora credono in una società migliore.
Notevole lo schieramento di professionisti (psichiatri, psicologo, medico internista pneumologo) che relazioneranno durante la serata dal titolo " Un buco nell’anima" e che saranno moderati dal candidato sindaco Sofia sul delicato tema delle droghe.
«Quotidianamente veniamo raggiunti da notizie allarmanti relative alla sempre maggiore diffusione delle droghe a prescindere dal livello socio-culturale – spiegano gli organizzatori della serata –. Particolarmente preoccupante è il dato riguardante la diffusione delle sostanze stupefacenti nelle fasce di età più basse, a partire dai 10-11 anni, nelle quali già possono manifestarsi danni organici e psichici rilevanti. A tale dato si associa una sempre maggiore incidenza di atti di bullismo, comportamenti delinquenziali e devianti associati proprio all’uso delle droghe. La complessità del fenomeno droga impone non solo un intervento terapeutico sul problema già esistente, ma un vero e proprio programma di educazione e prevenzione sulle fasce più deboli, strutturato da figure specializzate e competenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.