Otto liste per Massimo Bossi
Il centrodestra schiera numerose liste: potrebbero essere oltre duecento i candidati alla carica di consigliere comunale
Elezioni record a Gallarate: sette i candidati sindaci, mentre sono quasi una ventina le liste collegate. Massimo Bossi, il candidato del centrodestra, conta ad esempio su ben otto liste: oltre a quella del PdL ("PdL Berlusconi per Massimo Bossi"), ci saranno le liste "Rioni di Gallarate" (animata soprattutto dagli ex consiglieri di circoscrizione del PdL), "Mucci orgoglio gallaratese" (con vari rappresentanti del governo cittadino nei 10 anni di Mucci), "Bossi Massimo sindaco", la storica "lista Cosco". Infine, le liste che fanno riferimento a partiti e movimenti politici più o meno consolidati: "La Destra", l’Udc, "Io amo l’Italia" di Magdi Allam. Ovviamente ora si stanno muovendo per raccogliere le numerose firme necessarie.
Dal momento che le liste sono formate al massimo da 24 nomi, si potrebbe superare la soglia dei duecento candidati (del centrodestra) per il consiglio comunale. E quindi questo aumenta anche le difficoltà della campagna elettorale per gli aspiranti consiglieri. Curiosità: c’è chi ha già iniziato ad usare anche la pagina Facebook Gallarate al voto per farsi conoscere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.