Baff, i primi film in concorso
Qui i luoghi e gli orari delle prime proiezioni in prima visione che si terranno il 4 aprile tra Busto, Olgiate e Castellanza
Iniziano lunedì 4 aprile le proiezioni delle pellicole partecipanti al Concorso Made in Italy – Anteprime, del Busto Arsizio Film Festival riservato ai film in prima visione di giovani registi.
Al Cinema Teatro Nuovo di Olgiate Olona alle ore 21 è in programma "18 anni dopo" di Edoardo Leo al suo debutto con un film che mette a confronto la vita di due fratelli divisi da diciotto anni di lontananza ma costretti a rivedersi in occasione della morte del padre, il cui testamento li costringe a condividere un viaggio che inevitabilmente cambierà la loro vita. Si assiste quindi a un road movie che sa misurare e alternare commedia e dramma.
"Il mercante di stoffe" di Antonio Baiocco, in programma al Cinema Dante di Castellanza inizia con una dedica: “Questo film è dedicato alle donne e alla loro libertà”. Libertà di vivere la propria vita al di là di ogni differenza culturale e religiosa come accade film che racconta la storia d’amore fra un mercante italiano in viaggio in Marocco alla ricerca di bellissime stoffe artigianali e una ragazza berbera già promessa al figlio del capo del villaggio. Una storia che sottolinea l’ingiustizia subita ancora oggi da molte donne in ogni luogo e di ogni religione. Ospiti della serata il regista Antonio Baiocco e l’ attore protagonista Sebastiano Somma.
Terzo e ultimo film della serata, in programma al Teatro S.Anna di Busto Arsizio, è " La scomparsa di Patò" di Rocco Mortelliti, trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Andrea Camilleri che ha venduto più di un milione di copie. Il film, sceneggiato dallo stesso regista, da Maurizio Nichetti e da Andrea Camilleri, è una storia ambientata nel 1890 a Vigata e narra della scomparsa del ragioniere Antonio Patò e delle vicende che portano alla risoluzione del mistero. Tra i protagonisti Nino Frassica e Neri Marcorè. Ospite della serata Il regista Rocco Mortellitti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.