Camelot tricolore per celebrare l’Unità
Bandiere e aiuole fiorite "patriottiche", ma anche un concerto per gli ospiti della struttura
Camelot 3SG, il prossimo 17 Marzo, sarà ricoperta di nuovi colori. In occasione, infatti, delle celebrazioni nazionali per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, sono stati organizzati diversi
eventi all’ interno della struttura. «Sono convinto – ha dichiarato il presidente, Paolo Caravati – che per gli ospiti della nostra Struttura sia fondamentale mantenere un rapporto stretto con la realtà sociale e civile del gallaratese. Questo evento che sarà celebrato in tutto il nostro Paese, non può non essere preso in considerazione dalla 3SG». La proposta che si concretizzerà il prossimo giovedì 17 Marzo, prevede allestimenti con bandiere tricolore sia all’esterno che all’interno della Struttura. Particolarmente belle appariranno le aiuole rifiorite in bianco, rosso e verde. Nel parco antistante la struttura è stata, infatti, predisposta una bandiera fiorita, mentre nella zona verde retrostante è stato composto il numero "150" con piantine fiorite.
Per gli ospiti, inoltre, è stato pensato un menù assolutamente speciale: dall’antipasto al dolce saranno servite pietanze rigorosamente tricolore, per rispettare il tema della giornata. Anche il Bar della struttura, Excalibur, aperto ai familiari e visitatori, in occasione dell’evento preparerà dei menu’ a tema. «Speriamo – ha concluso il Direttore Generale,
Dott.ssa Manila Leoni – con queste iniziative di coinvolgere gli ospiti, rendendoli partecipi degli eventi celebrati sul territorio. Celebrare il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia permetterà agli stessi di riportare alla mente ricordi, trasmessigli dai loro padri e dai loro nonni. L’apertura della struttura ai parenti e ai visitatori anche più giovani, consentirà di tramandare alle nuove generazioni gli ideali, i valori e i sentimenti legati a questo importante evento. Sentimenti che ogni giorno ritroviamo nei nostri ospiti, dialogando e parlando con loro».
Infine, alle ore 16.30, è previsto l’evento cardine della giornata, il Concerto proposto dall’istituto Superiore di studi musicali “G. Puccini” di Gallarate, che con i suoi corsi di pianoforte, violino, violoncello, flauto, clarinetto e chitarra, si può annoverare fra le realtà culturali più prestigiose della città di Gallarate. Il Concerto prevede un ensemble musicale, ripercorrendo alcuni tra i più celebri pezzi di Chopin, Liszt, concludendo con l’Inno di G. Mameli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.