Lamberti: “Petrone si vergogni e chieda scusa”

Per il consigliere del Pd la maggioranza, orfana di Nicola Mucci, sta "inanellando magre figure". Ma a indignare sono le affermazioni di Petrone sul "terrorismo"

A due giorni dallo scioglimento della seduta del consiglio comunale che doveva votare il Pgt, il clima rimane arroventato. Il capogruppo del PdL Alessandro Petrone ha attaccato ieri dicendo che il suo partito ha peccato di «eccesso di fiducia» verso l’opposizione, bollata come vergognosa. 
Il democratico Aldo Lamberti però non vuole passare sopra alle affermazioni, agli «attacchi vergognosi e gratuiti»: per il consigliere del Pd pensa che le parole di Petrone siano «la dimostrazione di tutte le contraddizioni e le difficoltà di un gruppo politico che si affida ad un giovane virgulto quale è Petrone per essere guidato e che dalle dimissioni del sindaco Mucci ha inanellato una serie di magre figure. È veramente il segno dei tempi che cambiano in peggio se da un capogruppo serio, capace, corretto quale era Ramponi oggi la PdL si sia affidata a Petrone. L’opposizione a Gallarate sta solo facendo il proprio dovere di controllo e di contrasto nei confronti di scelte dissennate operate dall’amministrazione comunale». «Non è possibile tacciare di terrorismo chi usa in modo corretto le armi della democrazia e non dell’arroganza e dell’autoritarismo cui il nostro è certamente abituato», conclude, riferendosi alle parole di Petrone riportate dalla Prealpina. Per questo Lamberti chiede pubblicamente le scuse del capogruppo del PdL

Tutti gli eventi

di aprile  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.