Scappo in Messico, e lo racconto su un blog

Matteo Bernasconi è un giovane varesino emigrato in America Centrale. Racconta la sua esperienza ogni giorno su un sito Internet

Matteo ha 27 anni, è nato a Varese, ma da sempre ha avuto un grande sogno. Fuggire, scappare, e andare a vivere in Messico. La differenza tra Matteo e tutti gli altri, però, è che lui quel sogno l’ha realizzato.

Non solo ora Matteo vive in Messico, ma racconta questa terra ogni giorno, con un blog che si chiama, appunto, "Scappare in Messico". Vero e proprio omaggio alla cultura messicana, questo blog la racconta da ogni punto di vista. Dalle informazioni utili alle frasi essenziali, dalle storie di altri italiani in Messico alle foto degli scorci più belli.

Ma a rendere davvero speciale il sito sono i racconti di Matteo, che racconta dettagli magici come il colore del cielo a febbraio e il sapore delle tortillas. In ogni riga di questo sito traspare l’amore per questo paese. E siamo felici di anticipare che presto, qualche raggio di questo amore, arriverà anche su VareseNews: Matteo, infatti, farà parte della squadra di Blogtrotter, il nostro blog di varesini nel mondo. «Faccio parte de "gli scappati", non tanto per ragioni legali ma piuttosto per vivere un’esperienza netta», racconta, «Una voglia di mettermi alla prova e di confrontarmi. Vivo a Città del Messico e voglio raccontarvi in poche righe la mia esperienza».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.