Lomazzo, lavoratori Henkel in sciopero davanti all’azienda
Dopo la decisione della multinazionale di chiudere lo stabilimento entro giugno, i 150 lavoratori a rischio con le varie sigle sindacali si sono riuniti per protestare
Circa 150 lavoratori a rischio e in protesta davanti alla Henkel di Lomazzo.
Dopo la decisione della multinazionale tedesca di chiudere lo stabilimento entro giugno, decisone che lascerebbe a casa circa 150 persone tra i dipendenti e l’indotto, i lavoratori si sono riuniti con le varie sindacali per presidiare lo stabilimento di via Como, per dire no alla chiusura.
C’è rabbia e sgomento tra i lavoratori per una decisione presa nonostante il periodo di pandemia e con un bilancio comunque in profitto nell’ultimo anno, presa soprattutto “senza una reale motivazione, sulla base di scelte prettamente politiche che non tengono conto delle 150 famiglie che subiranno una scelta presa dall’alto“.
A monitorare l’area circostante via Como, chiusa al traffico nel tragitto interessato dai manifestanti, i carabinieri, la polizia locale e la Digos. La manifestazione proseguirà nelle giornate di mercoledì e giovedì.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.