Una donna alla guida del CAI
Andreina Maggiore è stata nominata direttore dell'associazione di amici della montagna
Andreina Maggiore è il nuovo Direttore del CAI. Nata nel 1959, Inizia a lavorare al CAI nel luglio del 1980. Il percorso professionale svolto tutto all’interno del Sodalizio l’ha portata ad assumere incarichi di sempre maggiore responsabilità, sino a ricoprire in più occasioni il ruolo di Direttore facente funzione.
Nel 2000 si iscrive alla Facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Milano, conseguendo la laurea magistrale nel 2006 con una tesi in Diritto amministrativo sulla realtà del CAI, intitolata “Il principio di separazione tra funzioni di indirizzo politico-amministrativo e di gestione dell’attività amministrativa. L’esempio del Club alpino italiano”.
Socia del CAI da oltre venticinque anni, frequenta la montagna in varie forme ma è soprattutto appassionata sci-alpinismo. Ama viaggiare, la fotografia e la letteratura. Ha svolto per lungo tempo attività di volontariato sia presso un’Associazione di Pronto Soccorso cittadina sia nell’ambito della Sezione di Milano del CAI.
«Conosco bene il CAI poiché il mio percorso è stato tutto tra queste mura – dice Maggiore – . Ne conosco i punti di forza e di debolezza; mi adopererò per sfruttare gli uni e migliorare gli altri al fine di supportare gli organi centrali e territoriali e le Sezioni nonché di accrescere i servizi ai Soci».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.