Ritorno tra i banchi “dal sapore dantesco” per gli alunni di Besnate
Gli alunni di Besnate hanno trovato sui loro banchi delle saponette con citazioni dalla Divina Commedia: un modo per onorare Dante e rivolgere sempre una particolare attenzione alla scuola

Ieri, giovedì 8 aprile, per le studentesse e gli studenti di prima media e di quinta elementare di Besnate è stato un giorno di scuola particolare: ciascuno di loro, infatti, ha trovato sul proprio banco una pergamena e una saponetta “dantesca”, che riportava sull’involucro delle citazioni dal canto XV del Paradiso, dal canto XVI dell’Inferno e dal canto VI del Purgatorio.
«Abbiamo voluto festeggiare il rientro delle nostre studentesse e dei nostri studenti a scuola celebrando l’anniversario dei settecento anni della morte di Dante Alighieri. Questo, inoltre, è un modo per dimostrare attenzione nei loro riguardi», ha spiegato così la scelta il primo cittadino Giovanni Corbo, che le ha consegnate nelle aule insieme a Paola De Alberti, assessoraall’Istruzione.

«Alle seconde e terze medie saranno consegnate al loro rientro in classe», ha poi precisato Corbo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.