Incontri d’inverno al Museo Bodini
Il ciclo di tre serate dedicate alla cultura inizia con il pittore argentino Juan "Kirka" Marull (giovedì 18, ore 21) che da alcuni anni vive e lavora in paese
Gli incontri stagionali al Museo Bodini di Gemonio, organizzati da Comune, Biblioteca e Commissione Cultura, tornano a partire da questa sera – giovedì 18 – con il ciclo invernale.
Protagonista del primo appuntamento (ore 21) è il pittore argentino Juan "Kirka" Marull, 33enne che ha frequentato l’accademia di belle arti a Cordoba e che da qualche tempo vive proprio a Gemonio e che di recente è stato protagonista di un’esposizione a Milano.
Settimana prossima l’ospite sarà il… padrone di casa: giovedì 25 infatti sarà il direttore del Museo Bodini, Daniele Astrologo Abadal, a illustrare la mostra "Totem-Forma-Simbolo" che è in corso negli spazi di via Marsala fino al prossimo 16 gennaio 2011.
Il terzo e ultimo appuntamento è infine in calendario giovedì 16 dicembre, quando si terrà la serata dal titolo "Il paese che racconta il paese" con la presentazione del libro "Serene liturgie di paese" a cura di Adriano Biasoli e Alberto Palazzi. Nel corso dell’incontro sono previsti alcuni interventi di lettori gemoniesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.