L’uomo della Sindone spiegato da un esperto
Sabato 6 novembre, alle 21 nella chiesa parrocchiale di Ferno una serata sotto la guida dell’esperto e studioso Enrico Di Natale con l’accompagnamento musicale della Corale “Santa Cecilia” di Ferno
“L’uomo della Sindone” è il titolo della serata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Ferno in collaborazione con la Parrocchia San Martino e Antonio Abate, in occasione delle celebrazioni del Patrono San Martino. L’appuntamento è per sabato 6 novembre 2010, alle ore 21.00, nella Chiesa Parrocchiale.
Il sig. Enrico Natale, esperto e studioso del Sacro Telo, cercherà di spiegare ai presenti l’immagine sindonica, attraverso il riferimento alle sacre scritture, alla storia ed alla scienza.
Spiega il sig. Enrico Natale: “Cercheremo di spiegare l’uomo della sindone, cioè la rappresentazione dell’uomo sul telo: il resto è fede e ci fermeremo dove la ragione non può più spiegare”.
La spiegazione, cui seguirà un dibattito, sarà supportata da una copia del Telo Sacro (l’unica copia fotografica del Telo di dimensioni naturali – circa 4,40 x 1,12), con i relativi negativi frontale e dorsale e foto tridimensionali. Per dare maggiore chiarezza all’esposizione saranno proiettate anche delle immagini inerenti alla passione del Signore.
Ad accompagnare la serata interverrà la Corale “Santa Cecilia” di Ferno che, sotto la direzione della Prof.ssa Licia Rognoni, introdurrà l’esposizione del sig. Enrico di Natale con l’esecuzione di alcuni canti sacri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.