Per Wikipedia il sindaco di Barasso è già stato eletto… ed è un dittatore

Sulla pagina dedicata al paese, nel ruolo di sindaco è indicato "Lorenzo Di Renzo ( dittatura militare 2021)". Uno scherzo goliardico o l'avvio di una campagna elettorale vivace?

Barasso

La campagna elettorale è ancora sonnacchiosa, in attesa della fine delle ferie, ma a Barasso il gioco diventa subito “duro”.

A destare scalpore è la pagina di Wikipedia del Comune di Barasso dove, nella carico di sindaco, al posto dell’attuale primo cittadino Antonio Braida, compare il nome di uno dei due candidati.

Una fuga in avanti dei suoi sostenitori? Non proprio. Accanto al nome di Lorenzo Di Renzo Scolari viene indicata (tra parentesi) “dittatura militare dal 2021″.

La cronologia delle modifiche fa risalire il cambiamento al 31 luglio scorso, qualche giorno dopo l’annuncio della discesa in campo di Lorenzo Di Renzo, il quale ha fatto sapere che andrà fino in fondo alla vicenda.

Scherzo o guanto di sfida? Tra qualche giorno si entrerà nel vivo della campagna elettorale e Lorenzo Di Renzo dovrà contendere il voto dei barassesi a Valentino Giudici.
Che succederà ancora sulla pagina di Wikipedia?

di
Pubblicato il 18 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Valentino Giudici
    Scritto da Valentino Giudici

    A nome di tutta la lista Barasso 2.0, esprimo pubblicamente la solidarietà a Lorenzo Di Renzo Scolari per quanto riportato nella pagina Wikipedia.
    Non possiamo classificare quanto scritto nella categoria “scherzo” ma la riteniamo un’offesa per chi si è messo a disposizione della comunità di Barasso con il suo impegno.
    Ho personalmente telefonato a Lorenzo esprimendo a voce la nostra posizione.
    Valentino Giudici

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.