Uyba, il precampionato inizia con una vittoria al tie-break
Le Farfalle battono 3-2 Olbia nella semifinale del torneo di Chiavenna. Ora la sfida a Brescia per il 1° posto. Poulter a riposo, in panchina la figlia di Hristo Zlatanov
La UYBA Volley va in finale al Torneo di Chiavenna, primo appuntamento del precampionato biancorosso: un risultato maturato al termine di ben cinque set, serviti alle Farfalle per piegare la resistenza di una coriacea Olbia.
Sul campo del PalaSamoggia quindi, primo tie-break stagionale per la Unet E-Work andata sotto dopo il primo set, poi vincitrice del secondo e del terzo parziale e infine costretta al quinto al termine del testa a testa nella quarta frazione.
Tempo di esperimenti per coach Musso, che ha tenuto a riposo l’oro olimpico Poulter, da poco atterrata in Italia, e schierato solo nel quinto set Gray e Ungureanu. Già in spolvero invece Camilla Mingardi, che ha messo a terra 18 palloni; 16 i punti di Battista e 15 di Bosetti, segnale di gioco ben distribuito in attacco da parte di Sofia Monza, titolare visto il riposo di Poulter.
Busto ha presentato a referto anche la figlia d’arte Mia Zlatanov, rampolla del totem azzurro Hristo: la 16enne non è entrata in campo ma è stata convocata dalla Unet in qualità di atleta di una società affiliata, il VAP Piacenza. Stessa sorte per Alessia De Gregorio del Progetto Valtellina Volley: sarà in lista per la finale.
Questo pomeriggio – domenica 19 settembre – la UYBA Volley affronterà quindi il Vero Volley Monza nella finale del 6° torneo “Valchiavenna – Bresaole d’autore” (dalle 17,30 circa). Le brianzole hanno infatti superato 3-1 la Banca Valsabbina Millennium Brescia: per le Farfalle si profila quindi la prima partita contro una formazione di Serie A1.
Unet e-work Busto Arsizio – Hermaea Olbia Volley 3-2
(20-25, 25-19, 25-21, 23-25, 15-11)Busto Arsizio: Poulter ne, Battista 16, Olivotto 14, Monza 3, Bressan, Gray 8, Colombo (L2 ne), Mingardi 18, Zannoni (L), Stevanovic ne, Bosetti 15, Ungureanu 4, Herrera Blanco 9, Zlatanov ne. All. Musso.
Olbia: Barbazeni 11, Allasia 2, Fezzi, Miilen 16, Renieri 22, Minarelli, Maruotti 8, Caforio ne, Severin ne, Gerosa 1, Formaggio (L), Babatunde 6. All. Guadalupi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.