![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Claudia Mazzetti è la più votata a Gallarate
Claudia Mazzetti è la favorita del centrodestra e della città di Gallarate con 427 preferenze; Giuseppe De Bernardi Martignoni (Fratelli d'Italia) è il secondo più votato con 307 voti. Anna Zambon la più votata del centrosinistra con 303 voti
![Claudia Maria Mazzetti](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/04/claudia-maria-mazzetti-1217571.610x431.jpg)
Il centrodestra del sindaco Andrea Cassani oltre ad aver vinto le elezioni ha anche il record di preferenze: con 427 preferenze Claudia Mazzetti (Lega) e Giuseppe De Bernardi (Fratelli d’Italia) con 307 sono i più votati della coalizione di centrodestra e della città.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
I più votati del centrodestra
Nella Lega, primo partito in città con il 16.93%, dopo Mazzetti hanno ottenuto dei buoni risultati Andrea Zibetti (174 preferenze), Nicolò Postizzi (121) ed Evelin Calderara (106). Una rivelazione di questa tornata elettorale è la Lista Cassani Sindaco, che ha totalizzato il 14.6%: le più votate sono state Chiara Allai (137 voti) e Stefania Picchetti (58 voti).
Di Fratelli d’Italia, oltre a Martignoni, buoni risultati anche per Francesca Caruso (160 voti). Il partito di Giorgia Meloni ha raggiunto il 10.11%. Il più votato di Forza Italia (7.51%) è l’indipendente Rocco Longobardi (271 voti) seguito da Belinda Simeoni (174).
Infine, Luigi Galluppi è il più votato di Centro popolare Gallarate (151 preferenze), mentre Donato Lozito ha totalizzato 137 preferenze.
I più votati del centrosinistra
Anna Zambon è la favorita del centrosinistra con 303 voti, un ottimo risultato per la segretaria dei Giovani Democratici, seguita dai consiglieri uscenti del Partito Democratico Giovanni Pignataro (243) e Carmelo Lauricella (170). Buon risultato anche per Luca Carabelli con 170 preferenze. Il Partito Democratico è la seconda lista della città con il 16.28%.
La seconda forza della coalizione è la civica Margherita Silvestrini Sindaco con il 7.88%, di cui il più votato è Michele Bisaccia (100 voti); un risultato amaro, invece, per la storica civica Città è vita che ha catalizzato il 5.32% dei voti: Cesare Coppe, il più votato, ha ricevuto 93 preferenze.
Massimo Gnocchi e Sonia Serati
Massimo Gnocchi e la civica Obiettivo Comune Gallarate ha preso il 5.03%, mentre Sonia Serati il 6.44%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.