Al via lo “Sportello affitti”
Deliberato l’avvio anche per il piccolo comune del Varesotto del Fondo Sostegno Affitti, coperto a livello economico grazie agli stanziamenti previsti da Regione Lombardia
Al via lo “Sportello Affitti” anche a Luvinate. Nei giorni scorsi la giunta, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Alessandro Boriani, ha deliberato l’avvio anche per il piccolo comune del Varesotto del Fondo Sostegno Affitti, coperto a livello economico grazie agli stanziamenti previsti da Regione Lombardia ed ulteriormente integrato, con apposita delibera di Giunta, anche dall’Amministrazione comunale.
Obiettivo è, nonostante il periodo di forti ristrettezze economiche, sostenere una delle spese fisse che le famiglie mensilmente devono affrontare. La casa è un bene primario ed è importante che ogni cittadino possa avere un’abitazione confortevole.
Possono presentare domanda fino al 20 ottobre 2010 coloro che risiedono in Lombardia e sono in possesso di un regolare e registrato contratto di locazione sul libero mercato. Il contributo che verrà erogato sarà calcolato sulla base di diversi criteri tra cui la situazione reddituale e patrimoniale, la composizione del nucleo familiare e l’importo del canone di locazione del 2010, parametri che concorrono alla formazione dell’Isee/fsa che non dovrà superare il valore di 12.911,42 euro.
Lo scorso anno, a livello regionale, le domande presentate erano state 65.000 e circa 59.000 avevano i requisiti per ottenere il finanziamento che è stato erogato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.