Una settimana per il design sostenibile
Dal 26 agosto al 19 settembre 2010 si svolgerà Sustainable Design Week, un progetto che parte dalla Biennale di Architettura di Venezia per arrivare a Verona, alla fiera “Abitare il Tempo”
Una settimana per conoscere meglio il design sostenibile.
Dal 26 agosto al 19 settembre 2010 si svolgerà Sustainable Design Week, un progetto che partirà da Venezia – nei giorni dal 26 al 29 agosto – in occasione delle giornate inaugurali della Biennale di Architettura, per arrivare a Verona, alla fiera “Abitare il Tempo”.
L’evento raggruppa una serie di iniziative che vogliono coinvolgere e sensibilizzare consumatori e operatori del settore: da Newcode, esposizione itinerante la cui anteprima si terrà presso il Telecom Future Center di Venezia per poi essere interamente spostata nel padiglione 8 di Abitare il Tempo a Verona.
La manifestazione parte dalla proposta ad alcune aziende particolarmente sensibili al tema dell’ambiente di ripensare e rivedere in chiave ecosostenibile diverse delle proprie produzioni storiche, per realizzare un’esposizione capace di testimoniare lo stato dell’arte e le prospettive future dell’eco-design made in Italy.
Poi si giunge ad “Onirica 2010”: la seconda edizione del festival organizzato dall’associazione Fuoriscala in collaborazione con il Comune di Verona e l’Amia Spa con l’obiettivo di risvegliare una coscienza ecosostenibile attraverso design, arte, musica e intrattenimento.
Si terrà a Verona dall’11 al 19 settembre nel palazzo della Gran Guardia.
L’intero progetto sarà l’occasione per rivisitare gli oggetti di design oltre che per una forte valenza estetica anche per diverse tecnologie attenti all’ambiente: faretti a LED, sedute ergonomiche, cappe e cucine a risparmio energetico, sistemi filtranti a ionizzazione, caminetti a basso consumo. Per maggiori informazioni: www.sustainabledesignweek.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.