Il silenzio di Paitoni durante l’interrogatorio di convalida del fermo in carcere a Varese
L’uomo si è limitato a declinare le sue generalità su consiglio del difensore Stefano Bruno. “Per ora gli ho dato assistenza sul piano umano“
Si è avvalso della facoltà di non rispondere dinanzi al giudice per le indagini preliminari Giuseppe Battarino, e di fronte al pubblico ministero Luca Petrucci che nella tarda mattinata di oggi hanno varcato la soglia del carcere dei Miogni di Varese dove Davide Paitoni è rinchiuso da domenica con l’accusa di aver assassinato il figlio Daniele di 7 anni e di aver tentato di uccidere la moglie, da cui si stava separando.
I due vocali di Paitoni, oggi la convalida del fermo per i fatti di Morazzone e Gazzada
Il consiglio di non parlare è stato dato all’indagato dal suo legale, Stefano Bruno, che sta lavorando sul fronte umano più che processuale: «Per il momento ho fatto solo una cosa che non mi compete, cioè assistere una persona in difficoltà dal punto di vista umano. Paitoni non è lucido, non è nelle condizioni di rispondere, gli ho consigliato di non dire nulla. In questo momento c’è da tutelare la sua incolumità», spiega l’avvocato.
Di fronte al giudice, Paitoni si è limitato dunque a declinare le sue generalità, niente di più.
Ora la decisione, scontata, legata alla convalida del fermo di indiziato di delitto e dell’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, attesa per il pomeriggio.
«Avremo molto tempo per la difesa», ha concluso l’avvocato Bruno, «del resto non sono ancora neppure riuscito a confrontarmi con Paitoni sul fatto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.