Ligabue riceve il premio Truffaut e lancia il nuovo video
Il rocker di Correggio verrà premiato il 29 luglio al Giffoni Film Festival. Sul web il video del brano "Quando canterai la tua canzone"
Il 29 luglio LIGABUE riceverà al Giffoni Film Festival il prestigioso PREMIO TRUFFAUT. La presenza del rocker di Correggio al festival del cinema dei ragazzi non si limiterà solo alla consegna del premio: LIGABUE, infatti, sarà protagonista di una delle lezioni d’autore di Giffoni Masterclass e si presenterà nella Sala Truffaut per incontrare la giuria internazionale (1000 teenager dai 13 ai 18 anni provenienti da 43 nazioni nel Mondo e da tutt’Italia) e rispondere alle loro domande.
Da oggi è disponibile in esclusiva sul web il video di “Quando canterai la tua canzone” (che sarà in rotazione sulle principali emittenti televisive musicali dalla settimana prossima), secondo singolo a disposizione per la programmazione radiofonica, dopo il successo del primo singolo “Un colpo all’anima”, entrambi estratti dall’ultimo disco di inediti “ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (pubblicato l’11 maggio da Warner Music), album multiplatino attualmente al 1° posto della classifica dei dischi più venduti (Music Charts – Gfk Retail and Technology), dove sono sono presenti anche altri 5 dischi di LIGABUE (“Secondo Tempo”, “Primo Tempo”, “Su e giù da un palco”, “Sette notti in Arena”, “Giro d’Italia”). Il tour “LIGABUE STADI 2010” si arricchisce di una nuova data, ancora a Torino, dove il “Liga” chiuderà il suo tour estivo con tre concerti (16, 17 e 18 settembre al Pala Olimpico). Ad oggi, per tutte le date del tour, sono stati venduti più di 500.000 biglietti.
La band che accompagna LIGABUE in tour è composta da: Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso). Sul palco in alcuni brani, anche Corrado Rustici (produttore artistico di “ARRIVEDERCI, MOSTRO!”). Ogni data ospita alternativamente Alberto Bertoli, le Charleston, Kaballà, Little Taver & His Crazy Alligators, Lombroso, Park Avenue e Paolo Simoni. La scelta della terza band di ogni data avviene attraverso un contest intitolato "QUANDO CANTERAI LA TUA CANZONE… sul palco di Liga!", riservato esclusivamente a band o solisti italiani emergenti a cui Ligabue offre l’opportunità di aprire i suoi concerti. Il regolamento e le informazioni per partecipare al contest sono disponibili su www.ligachannel.com/contest .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.