“Il ritorno del Padrino”: ecco l’ultima puntata dello Svarione
Lo Svarione degli Anelli, la saga - parodia de "Il signore degli anelli" è arrivata alla sua terza è ultima puntata: negli anni è diventata un fenomeno della rete e anche in Facebook conta 16000 fan
Sarà in “distribuzione” dal primo agosto, e concluderà il ciclo di una “saga alternativa” che ha scatenato migliaia di fans: è finalmente pronta la terza e ultima puntata dello Svarione degli Anelli dal titolo: “Il Ritorno del Padrino”.
A realizzarlo, il solito straordinario gruppo di Clistere.org, giovani di Cavaria che con la prima puntata, “la compagnia del Verginello” avevamo conosciuto studenti e ora lavorano senza però avere perso di vista l’obiettivo – ambiziosissimo – che si erano posti realizzare una vera e propria saga – parodia del Signore degli Anelli. Dopo la seconda "tappa" quella de "I due Porri", la puntata numero tre è costata anni di lavoro a Tia, Pujo e Fabio, ancora protagonisti assoluti del doppiaggio e della lavorazione del film parodia: «Siamo sempre noi: però ora c’è un personaggio, fatto da Tia che ora vive a Barcellona, che parla in spagnolo: si chiama Porro»
Quella della parodia di spezzoni di film o pubblicità è una pratica usatissima su you tube: ma, come i fan sanno, quella dello Svarione è decisamente qualcosa di più. E, data la fama che hanno acquisito in rete, quaetsa volta il film non solo sarà scaricabile su clistere.org e su Emule (cosa che hanno permesso ai due film precedenti la diffusione a macchia d’olio in rete) ma sono previste in questo caso anche visioni collettive previste a Gallarate, Cavaria, Milano, in Piemonte, a Bologna, in una serie di date da definire.
Forse, è troppo presto per dire anche quale battuta si candida a diventare il prossimo tormentone. Quelle dei due film precedenti girano da anni tra i fan. Frasi come: “ e la pausa cannetta?” oppure “majettina di pvada…oviginale mica tavocca….» o anche « Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, cazzo di gomma e… Cannuccia!» e «Marleneee!!!!!!», incomprensibili ai più, sono tra le più gettonate tra chi ha visto le prime due puntate della saga e vengono ancora continuamente citate nella pagina fan ufficiale dello Svarione in facebook, che conta oltre 16mila adepti, senza contare le altre fan pages (come quella su Ganjalf, che da sola ne conta 14mila) o i gruppi sorti per l’occasione.
«Anche ora ce ne sono molte, anche se abbiamo tolto la maggior parte delle volgarità – spiega Fabio, regalandoci qualche anticipazione – Tra le battute che ricorrono più spesso ci sono il «Muoooovitiiii, muoooovitiiii» di Ganjalf e il «Brutto! Brutto!» di Condom».
Naturalmente, per capirle e ridere sarà necessario vedere il film, come sarà necessario farlo per scoprire «I moltissimi richiami a film famosi e vecchi giochi e scherzi di una passata gioventù…delle chicche!» come gli autori assicurano.
Tra le novità della terza puntata i tre infine annunciano i gadget ufficiali dello Svarione: Pujo ha infatti creato le magliette, per chi vuole saperne di più info.magliette@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.