La Pro Patria comincia con le visite mediche
A Busto sono cominciati i test per i tigrotti; presente anche il giovane Benedetti, primo acquisto stagionale. Domenica inizia il ritiro ad Arona; allenamenti sul campo di Meina
Nella mattinata di oggi – giovedì 15 luglio – la Pro Patria si è ritrovata allo stadio "Speroni" per cominciare la nuova stagione con le prime visite mediche dei giocatori sotto contratto. All’appello una lista di oltre venti atleti, compresi alcuni giovani della Berretti e altri in prova; un basso profilo voluto dal club che attende qualche certezza sulle possibilità di ripescaggio per delineare meglio il mercato. Tra i convocati per le visite di rito era presente anche Amedeo Benedetti, primo acquisto della società per la stagione 2010-2011: difensore di classe 1991, proveniente dalle giovanili del Chievo, ha giocato l’ultima stagione nel Vicenza in serie B.
Intanto per quanto riguarda la struttura societaria, altri due tasselli sono stati aggiunti negli ultimi giorni. Alessandro Fabozzi sarà infatti il nuovo direttore dell’area marketing e commerciale, mentre Giuseppe Iodice ha firmato il contratto che gli farà assumere il ruolo di segretario generale, confermando le indiscrezioni già circolate. Iodice è dirigente di grande esperienza, con un passato anche in Serie A al Napoli.
La squadra ora continuerà a Busto i test e le visite fino a sabato pomeriggio, mentre domenica ci sarà il trasferimento ad Arona per il ritiro. La base sarà all’hotel Concorde, sede anche della presentazione del ds Regalia, mentre il campo di allenamento sarà quello di Meina, come lo scorso anno. I tigrotti rimarranno sul Lago Maggiore fino al 3 o 4 di agosto e nel frattempo la società pianificherà alcune amichevoli, anche con formazioni di Serie B.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.