Spettacolare inseguimento nella notte tra Rho e Lainate

I Carabinieri hanno catturato un ladro in possesso di un'auto rubata e altri beni trafugati tra Milano e Cerro Maggiore

La notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Lainate hanno tratto in arresto I.F., 25enne romeno, senza fissa dimora e pregiudicato per reati contro il patrimonio, responsabile di furto e ricettazione. Intorno alle 2.00, i militari intercettavano nei pressi del casello autostradale una Opel Astra ritenuta sospetta, decidendo di procedere ad un “controllo volante”.

Alla vista della pattuglia, il conducente ha accelerato ed è scappato. Così i Carabinieri hanno dato il via a uno spettacolare inseguimento tra Rho e Lainate, a sirene spiegate, con decine di cittadini che svegliati nel cuore della notte iniziavano a tempestare di telefonate il centralino della Compagnia CC di Rho, segnalando dei “pirati della strada”.

Giunti quindi nella zona industriale lainatese, grazie ad testa-coda i militari sono riusciti a sbarrare la strada al fuggitivo, che veniva subito ammanettato.

Da successive verifiche, sì è scoperto che l’auto era stata rubata poco prima a Milano.

A bordo del mezzo medesimo venivano trovati (in foto la refurtiva):
un notebook rubato sempre poco prima da un ristorante di Cerro Maggiore;
generi alimentari ed un impianto hi-fi, completo di mixer e casse, asportati da una tenso-struttura di proprietà del Comune di Cerro Maggiore.

Il soggetto veniva inoltre trovato in possesso di vari arnesi da scasso ed altra refurtiva – monili in oro, orologi, indumenti – di cui dovrà essere accertata la provenienza. L’arrestato è stato tradotto nel portato nel carcere di San Vittore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.