In riva al lago di Gavirate si trova lavoro: il Comune ripeterà la “Job’s week”
L'iniziativa, che si è svolta dal 30 novembre al 7 dicembre scorsi, ha permesso a una decina di persone di trovare un'occupazione
Tornerà anche nel 2022 la” settimana per trovare lavoro”. L’amministrazione di Gavirate, visto il successo dell’iniziativa, ha deciso di replicare la “Job’s week”.
Dal 30 novembre al 7 dicembre scorsi, infatti, sulla riva del lago a Gavirate il servizio InformaGiovani/InFormaLavoro del Comune ha promosso l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro.
Erano presenti anche alcune agenzie di somministrazione del lavoro che operano nella provincia di Varese.
Nelle diverse giornate in cui ha avuto luogo l’iniziativa, i selezionatori delle agenzie hanno effettuato numerosi colloqui individuali per individuare possibili candidati da avviare a concrete opportunità di lavoro attive su tutto il territorio provinciale. In preparazione ai colloqui, è stato anche proposto ai candidati un incontro propedeutico, curato da uno specialista in materia di orientamento al lavoro, allo scopo di fornire utili indicazioni su come approcciarsi efficacemente ai colloqui stessi nonché al mondo del lavoro.

La “Job’s week” ha avuto un positivo riscontro sia da parte dei candidati, sia da parte dei selezionatori delle agenzie di somministrazione e, ad oggi, circa una decina di lavoratori, tra quelli che hanno partecipato ai colloqui, sono stati inseriti in aziende del territorio.
La ricerca del lavoro costituisce da sempre un tema di particolare rilevanza sociale ed i servizi InformaGiovani /InFormaLavoro con le loro attività quotidiane nonché con iniziative come la Job’s Week cercano di sostenere concretamente coloro che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro attraverso azioni di supporto e accompagnamento nonché favorendo costantemente la circolazione delle opportunità lavorative presenti sul territorio. Proprio per il successo riscontrato con questo evento, l’Amministrazione Comunale di Gavirate intende riproporre ulteriori iniziative analoghe anche nel corso dell’anno 2022.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.