I bimbi delle scuole di Cardano al Campo festeggiano il carnevale

L'amministrazione comunale con l'assessorato all'istruzione, ha voluto organizzare per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie cittadine, giovedì 3 marzo, una festa in maschera

carnevale 2022 cazzago brabbia

L’Amministrazione Comunale con l’Assessorato all’ Istruzione, dopo un lungo periodo di restrizioni a causa della particolare situazione pandemica,  di limitazioni di socialità, di cambio nelle abitudini, ha voluto organizzare per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie cittadine, nella giornata di giovedì 3 marzo, un momento di intrattenimento, permettendo loro di sfilare nel rispetto del distanziamento e con tutta l’attenzione alle misure di contrasto al coronavirus.

Ci saranno tre parate di trampolieri del Teatro dell’Aleph, accompagnate dalla sfilata delle mascherine dei bambini:  una davanti ad ogni edificio scolastico ( scuole primarie e dell’infanzia cittadine). Si inizia alle 9.00 davanti alla scuola primaria Manzoni,  alle 10.30 davanti alla scuola dell’infanzia Munari, sono stati invitati anche i bambini della scuola dell’infanzia Porraneo, e poi nel pomeriggio alle 14.30 davanti alla scuola primaria A. Negri, il tutto con l’intenzione di omaggiarli di un  momento di spensieratezza, di colore e sorrisi.

“L’amministrazione comunale vuole, in questo periodo triste e doloroso lanciare un messaggio di speranza soprattutto ai bambini. Il messaggio è un augurio di pace, che possa presto terminare ogni conflitto e che ogni bambino possa, come è suo diritto, giocare, stare con gli amici, studiare, vivere serenamente. Un coro unanime di gioia per la pace”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.