Tutti contro uno nella sfida a scacchi
L'associazione Girasole organizza una partita di scacchi in simultanea: il maestro Gilberto Torretta sfiderà sedici avversari
Per il secondo anno consecutivo, l’associazione Girasole di Casorate Sempione, in collaborazione con la Pro Loco, durante la Festa Giovani Rock dell’ultimo week end di giugno, organizza per domenica 27 giugno 2010, presso l’Area Feste di via Roma una sfida di scacchi in simultanea.
La spettacolare esibizione vedrà impegnato il maestro scacchista Gilberto Torretta contro 16 avversari, di qualunque età, che avranno quindi l’opportunità di giocare contro un campione. Il simultaneista, che giocherà con il Bianco, farà la prima mossa sulla prima scacchiera e poi, via via, su tutte le altre; l’avversario potrà fare la sua mossa solo quando il campione, completato il giro delle scacchiere, tornerà di fronte a lui. Gli sfidanti potranno iscriversi alla gara fino a cinque minuti prima dell’inizio della partita, prevista per le ore 17.00.
Prima della simultanea, due squadre di ragazzi si affronteranno invece in una partita di scacchi giganti. Arbitro delle due singolari sfide sarà il Maestro Giovanni Garini, arbitro nazionale F.S.I. Fresco bar e ricco stand gastronomico per concludere una giornata di sana e frizzante allegria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.