Non cambiano le regole sulla quarantena
Il Ministero della Salute ha precisato che la durata della quarantena continuerà ad essere regolamentata da una circolare ministeriale tutt'ora in vigore
Articolo rettificato: in merito alle nuove regole in vigore dal 1 aprile contenute nell’ultimo decreto covid pubblicato era indicato la sola effettuazione del tampone negativo per garantire l’uscita della quarantena. Sul punto, nella giornata di domenica, il Ministero della Salute ha precisato che la durata della quarantena continuerà ad essere regolamentata da una circolare ministeriale tutt’ora in vigore. QUI L’ARTICOLO IN DETTAGLIO
Dal primo aprile cambiano le disposizioni che regolamentano la quarantena in seguito all’infezione da SARS-CoV-2. In particolare cade l’obbligo prefissato di isolamento minimo di 7 o 10 giorni, in seguito al quale dopo un tampone negativo è possibile uscire, e sarà sufficiente il semplice tampone negativo.
L’ultimo decreto approvato, infatti, prescrive che a partire dall’1 aprile la cessazione del regime di isolamento è prevista all’ ‘esito negativo di un test antigenico rapido o molecolare per la rilevazione di SARS-CoV-2, effettuato anche presso centri privati a ciò abilitati. La trasmissione, con modalità anche elettroniche, al dipartimento di prevenzione territorialmente competente del referto, con esito negativo, determina dunque la cessazione del regime dell’isolamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.